Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Organizzazione – MAC Advisor

La rapidità di azione e la necessità di offrire prodotti/servizi di alta qualità, innovazione e costi ridotti, impongono alle imprese di snellire la propria struttura organizzativa e di abbandonare la logica delle funzioni per passare ad una struttura orizzontale, fondata sui processi aziendali, più efficiente e flessibile. La gestione per processi rappresenta per le imprese lo strumento migliore per mantenere la propria competitività, sviluppare il business e allo stesso tempo creare valore per la proprietà e i clienti.

L'approccio

La nostra società offre completa assistenza e supporto nella realizzazione di progetti di cambiamento organizzativo e passaggio da una struttura verticale per funzioni, ad una struttura orizzontale per processi.

La nostra società utilizza la metodologia del Reengineering secondo un approccio innovativo, studiato e realizzato per consentire alle imprese di effettuare con successo questo importante cambiamento.

Essa prevede:

  • l’analisi della struttura organizzativa
  • la mappatura dei processi aziendali
  • l’individuazione dei processi critici
  • la ridefinizione dell’organizzazione nell’ottica dei processi
  • la riprogettazione dei processi
  • la gestione del cambiamento e la formazione del personale.

L'esperienza

Abbiamo svolto numerosi progetti di Reengineering portando a termine ogni incarico con successo e piena soddisfazione dell’impresa cliente. Gli interventi hanno riguardato sia aziende piccole – medie che grandi imprese, di settori diversi, e in alcuni casi gruppi industriali.

Il punto di forza

E’ l’approccio innovativo al problema del passaggio da una struttura funzionale ad una struttura per processi, studiato e realizzato per affrontare con successo questo cambiamento. Viene realizzato attraverso il consenso e la partecipazione attiva del personale coinvolto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI